Ricercatrice indipendente
Caterina Di Rienzo è dottore di ricerca in Filosofia e Teorie delle Scienze Umane, caporedattore di Ágalma, fondata da Mario Perniola. Come redattore freelance collabora con varie case editrici e svolge consulenze letterarie per varie agenzie letterarie.
Tiene moduli di Filosofia della danza e di Estetica come docente stabilmente impegnata nei corsi curricolari della Scuola di Alta Formazione di arte e teologia della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, Napoli.
Parallelamente all’attività accademica, svolge l’attività artistica professionale di danzatrice e coreografa. Oltre che sull’estetica francese, ha pubblicato sulla filosofia della danza e sui temi inerenti all’arte, al corpo e alla natura.