Politiche editoriali
Ogni numero di E|C è composto da una sezione monografica e da una sezione miscellanea.
Gli articoli della sezione monografica devono essere inviati secondo le scadenze e le linee guida indicate dalla specifica Call for Papers a cui si chiede di partecipare.
Gli autori che vogliono inviare i loro articoli per la sezione miscellanea possono farlo quando vogliono inviando la loro proposta alla mail redazione.ec.aiss@gmail.com.
Gli autori sono tenuti a redigere gli articoli secondo le norme editoriali e utilizzando il modello di pagina dotato di intestazione della rivista che può essere richiesto alla redazione scrivendo all’indirizzo redazione.ec.aiss@gmail.com. Articoli che non si adeguano alle norme editoriali saranno inviati indietro agli autori. Non sono accettate proposte già pubblicate in altre riviste.
Le proposte possono essere inviate in Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
Le proposte vengono valutate secondo il sistema del double-blind peer review e, in caso di valutazione positiva, pubblicate nei tempi stabiliti dagli editor.

Politica di open access e copyright
E|C è una rivista ad accesso libero distribuita secondo i termini della Creative Commons Attribution License (CC-BY-4.0).
Questa licenza permette a chiunque di condividere, copiare e ridistribuire il materiale attraverso qualsiasi mezzo o formato e anche di adattarlo e trasformarlo per qualsiasi scopo.
I saggi devono essere adeguatamente citati e, anche se non è necessario chiedere ulteriori permessi, gli utenti sono pregati di informare la Direzione della rivista o gli autori per ogni riutilizzo dei contributi.
I diritti d'autore di coloro che pubblicano su questa rivista sono trasferiti all'editore.

Costi
Non è richiesto nessun pagamento per presentare o pubblicare gli articoli.