E|C è la rivista dell’Associazione Italiana di Studi Semiotici. Fondata nel 2005, e diretta da Gianfranco Marrone, raccoglie e pubblica contributi riguardanti molteplici campi di ricerca della semiotica strutturale e provenienti da vari gruppi di ricerca internazionali. Scopo di E|C è contribuire al progresso e alla diffusione della ricerca semiotica come teoria della significazione e critica dei linguaggi della contemporaneità. I numeri di E|C, che sono quadrimestrali e monografici, sono dedicati all’analisi semiotica di vari fenomeni sociali e culturali riguardanti processi mediatici, spazialità, design, cucina, turismo, fotografia, musica, ma anche a questioni teoriche e metodologiche come narratività, soggettività, passioni, estetica. Per la selezione dei suoi articoli, E|C adotta il sistema di double blind review.

E|C è riconosciuta dall'ANVUR come rivista di fascia A.

E|C è una rivista indicizzata DOAJ (Directory of Open Access Journals) - https://doaj.org/

E|C accetta contributi originali, non precedentemente pubblicati né in attesa di pubblicazione su altre riviste. Studiosi e ricercatori che vogliono inviare il proprio contributo possono farlo rispondendo alle call for papers aperte (sezione “Call for papers”) oppure inviando una mail all’indirizzo: redazione.ec.aiss@gmail.com per proporre un saggio per la miscellanea.
Il contributo deve essere preparato seguendo le linee editoriali della rivista indicate nella sezione “per gli Autori”.

Politica di open access e copyright

E|C è una rivista ad accesso libero distribuita secondo i termini della Creative Commons Attribution License (CC-BY-4.0).
Questa licenza permette a chiunque di condividere, copiare e ridistribuire il materiale attraverso qualsiasi mezzo o formato e anche di adattarlo e trasformarlo per qualsiasi scopo.
I saggi devono essere adeguatamente citati e, anche se non è necessario chiedere ulteriori permessi, gli utenti sono pregati di informare la Direzione della rivista o gli autori per ogni riutilizzo dei contributi.
I diritti d'autore di coloro che pubblicano su questa rivista sono trasferiti all'editore.

Costi

Non è richiesto nessun pagamento per presentare o pubblicare gli articoli.